Spediamo Gratis da 49,90€ truck
whatsappverde Ordina al telefono: +39 366 33 49 031

Gocce

Esistono tanti tipi di gocce per animali. In base alla tipologia ci sono diversi metodi di somministrazione e il trattamento può essere occasionale o prolungato. 

Le gocce per animali nel settore veterinario sono piuttosto diffuse. Quelle più comunemente utilizzate sono le gocce tranquillanti, utili per esempio quando il cane tende ad agitarsi più del dovuto e assume comportamenti come tremori continui, tendenza ad abbaiare continuamente, aggressività dovuta alla paura e iperventilazione. Ci sono poi le gocce etologiche indicate per cane e gatto utilizzate per trattare l'otite esterna. 

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

 

  • Gocce tranquillanti per animali

 

Su Slowfarma trovi tante differenti tipologie di gocce tranquillanti per cani e gatti. Lo scopo di questi prodotti è quello di ridurre l'ansia e lo stress negli animali da compagnia. Puoi optare per i farmaci da somministrare sotto controllo medico oppure delle gocce naturali, per aiutarlo a rilassarsi. 

I farmaci comunemente utilizzati sono a base di benzodiazepine e fenotiazine. Il veterinario può usare le fiale iniettabili, mentre solitamente prescrive per il trattamento domestico le gocce da assumere per via orale. Sono prodotti ad azione rapida e indicati di solito in casi specifici. Hanno però diverse controindicazioni, per esempio non possono essere usati su animali con malattie renali o cardiache. 

Ci sono poi le gocce naturali a base di valeriana e camomilla che possono aiutare il cane e il gatto a rilassarsi. Un'altra soluzione è offerta dai fiori di Bach. Gocce da somministrare per via orale con lo scopo di ridurre gli stati ansiosi.

Prima di procedere con la somministrazione parlane con il tuo veterinario perché in base al motivo che porta l'animale a stressarsi può cambiare il tipo di trattamento necessario. 

Alcune volte può avere un episodio fobico, con comportamenti incontrollabili, come per esempio quando sente tuoni o petardi. Altre volte può trattarsi di ansia, la più comune è quella da separazione. Tra i sintomi ci sono l'abbaio incessante e urinare in casa.