Spediamo Gratis da 49,90€ truck
whatsappverde Ordina al telefono: +39 366 33 49 031

Antiacidi

Talvolta a causa di una vita frenetica o di cattive abitudini alimentari o ancora di un periodo di intenso stress, può capitare di avvertire una fastidiosa sensazione di dolore e di bruciore nella parte superiore dell’addome. Si tratta di iperacidità, ovvero l’acidità gastrica, cioè una condizione acuta o cronica caratterizzata da una produzione eccessiva di acido gastrico che può provocare un’irritazione o un’infiammazione alla mucosa dello stomaco, con conseguente comparsa di una fastidiosa sensazione di bruciore avvertibile a livello retro-sternale. Se si verificano eruttazioni acide e vomito di materiale acido, nausea e bruciore, è consigliabile assumere un antiacido.

Farmaci antiacidi: i migliori brand

Grazie agli antiacidi che trovi nel nostro shop, puoi neutralizzare direttamente l’acidità, aumentando il pH, oppure riducendo o bloccando reversibilmente la secrezione di acido da parte delle cellule gastriche, determinando quindi una diminuzione dell'acidità dello stomaco. 

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Quando l'acido cloridrico gastrico raggiunge le terminazioni nervose nella mucosa gastrointestinale, un segnale di tipo doloroso raggiunge il sistema nervoso centrale (SNC). Oltre a ridurre l’acidità gastrica, con questi antiacidi puoi agire alterando la secrezione di diversi ormoni, in particolare gastrina, colecistochinina e ormoni pancreatici.

 In questo modo viene alterato anche il profilo delle prostaglandine prodotte dalla mucosa gastroduodenale. Questa modificazione potrebbe promuovere la guarigione della mucosa ed essere legato all'effetto terapeutico di queste sostanze.

Tra i prodotti del nostro store puoi trovare gli antiacidi in diverse formulazioni: sotto forma di sciroppo, pastiglie o bustine a seconda delle tue preferenze.

Prima di procedere all’assunzione di questi prodotti è consigliabile leggere attentamente il foglietto illustrativo e non farne un uso eccessivo per evitare effetti collaterali ed eventuali controindicazioni.