Stomaco ed intestino
Su Slowfarma trovi una scelta vasta di farmaci da banco per i problemi che riguardano stomaco e intestino. I disturbi intestinali sono tra i più comuni e spesso si tratta di sintomi passeggeri causati da pasti abbondanti, cattiva alimentazione o virus intestinali.
I farmaci da banco per stomaco e intestino sono tra i più richiesti perché aiutano a gestire alcuni sintomi come:
- Stitichezza
- Stipsi
- Diarrea
- Reflusso gastrico
- Acidità
- Dolore localizzato
- Infiammazioni
- Nausea
Tra i farmaci da banco per i disturbi gastrointestinali trovi perciò diverse soluzioni che possono fare al caso tuo.
Farmaci da banco per stomaco e intestino
In base ai sintomi ci sono diversi farmaci su Slowfarma che possono fare al caso tuo.
Il disturbo gastrointestinale più comune è la stitichezza e per questo ti offriamo diversi prodotti lassativi sotto forma di bustine da sciogliere, compresse e supposte. Tra i principi attivi più noti c'è in questo caso la glicerina. Aiutano in poche ore a liberare l'intestino.
Crampi muscolari e dolori addominali possono essere gestiti con i giusti farmaci antispastici o spasmolitici. Aiutano a rilassare la muscolatura addominale riducendo il dolore e prevenendolo per il futuro.
Per l'acidità di stomaco invece ci sono prodotti che regolarizzano la produzione dei succhi gastrici, in questo modo l'acidità e i sintomi del reflusso acido gastroesofageo migliorano. Ci sono anche diversi gastro-protettori che invece proteggono lo stomaco quando assumi antibiotici o antinfiammatori.
La diarrea è un altro dei problemi più comuni e per questo può essere trattata nella maggior parte dei casi con dei semplici farmaci da banco che regolarizzano la flora intestinale. Così come per la nausea e il vomito, tutti questi disturbi possono essere trattati con prebiotici, probiotici e fermenti lattici.
Su Slowfarma trovi anche i farmaci parasimatico-minetici che combattono il meteorismo e il gonfiore addominale e sono a base di dimeticone. Regolarizzano la flora batterica e prevengono la formazione dei gas intestinali.